Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pittura di Mandala con Rinpoche Tashi Tsering Lama

5 aprile 2014 @ 09:30 - 18:00

| €60,00
yoga

MANDALA – Una fusione di creatività e meditazione che aprono la porta ad un viaggio interiore di riscoperta

Un seminario adatto a tutti!
Un’intera giornata per immergersi in questa splendida esperienza di “meditazione-creativa” attraverso la guida esperta del Maestro tibetano Rinpoche Tashi Tsering Lama, definito “Golden Painter”, uno dei più straordinari e conosciuti pittori di Thanka viventi.
Si dipinge con presenza mentale, rilassamento, centratura, in un’atmosfera di silenziosa meditazione.
Simboli e colori che prendono vita e movimento sulla carta creando una benefica vibrazione energetica .
Lama Tashi ricorda che:
“il tradizionale stile di pittura Tibetana è un metodo per allenare la mente e serve a nutrire il pensiero positivo, generando così benessere e pace, non solo per chi dipinge, ma soprattutto per il resto del mondo. Ecco perché il pittore dovrebbe sempre coltivare le qualità di purezza di un essere illuminato e le sue motivazioni dovrebbero essere sempre altruistiche”.

Per prenotazioni: yoga@sathya.it – Tel. 338.7053573
Maggiori informazioni: http://www.sathyayoga.it/seminari/insegnamenti-buddhisti/

RINPOCHE TASHI TSERING LAMA è nato a Kalimpong, una zona molto isolata del Tibet, solo cinque giorni dopo l’invasione cinese. Proprio a causa di questo evento, la sua famiglia lasciò tutto e fuggì in India, seguendo Sua Santità il Dalai Lama.
Sin da bambino ha dimostrato uno spiccato interesse per le pratiche spirituali e la pittura, spesso dipingeva sui sassi, per terra, nella sabbia e durante la stagione del monsone recuperava addirittura carte trovate nei rifiuti per poterle dipingere. Alla tenera età di sette anni entrò nel monastero di Ghumey Tantric College nel Sud dell’India, dove divenne monaco.
In questo monastero studiò per quindici anni specializzandosi in Tantrismo, pittura Tibetana e, successivamente, nei Sutra con Maestri di grande elevatura Spirituale. Ha approfondito le tecniche della pittura dei Thanka, sviluppando così una profonda attenzione per la protezione e la tutela della Cultura Tibetana. Terminati gli studi, si è trasferito presso il monastero di Seramey per studiare sotto la guida spirituale di Sua Santità il Dalai Lama.

Dettagli

Data:
5 aprile 2014
Ora:
09:30 - 18:00
Prezzo:
€60,00

Luogo

Sathya Yoga
Via Risorgimento 90
Cinisello Balsamo,
+ Google Map: