
- Questo evento è passato.
SEMINARIO DI LIFTING NATURALE DEL VISO
23 febbraio 2013 @ 14:30 - 19:00
| €70,00Evento Navigation

SEMINARIO DI LIFTING NATURALE DEL VISO
a cura di Francesca Volpe Forgioli
Si tratta di un seminario intensivo di ginnastica facciale, utile per tonificare il viso, renderlo più espressivo, sciolto, naturale, rilassato, bello.
Particolarmen…te rivolto a chi usa il volto professionalmente (cantanti, attori, performer) e a tutti coloro che desiderano mantenersi “giovani” in viso, luogo in cui si manifesta maggiormente agli altri la nostra anima.
Durante il seminario, mostreremo e sperimenteremo insieme un programma di esercizi di ginnastica facciale e del decolleté che agiscono contro l’invecchiamento e l’atrofia della muscolatura del viso, dovuto a diversi fattori quali la minore idratazione dei tessuti, l’irrigidimento espressivo o la mancanza di plasticità e varietà nelle attitudini espressive.
Poiché i muscoli del viso sono molti e di piccole dimensioni si tonificano velocemente e ogni loro variazione di volume o di posizione viene seguito dalla pelle (la cui superficie resta invariata nel tempo) che si tenderà di nuovo.
Così lo sviluppo della muscolatura facciale, compensa il volume perduto, distende la pelle sovrastante e contribuisce a mantenere in posizione la struttura ossea, che con l’età tende a perdere densità e a deformarsi.
Gli esercizi proposti costituiscono la sintesi delle migliori tecniche attualmente conosciute.
Queste tecniche di rassodamento ed eutonia esercitano un ruolo risanatore sia sull’aspetto fisico che su quello psichico. Esse permettono di esercitare tutti i muscoli facciali, compresi quelli abitualmente poco utilizzati, consentendo così di modificare ampliare le abitudini espressive.
Nuove espressioni facciali infatti, (ad esempio distese, luminose e disponibili o sorridenti), stimolano aree cerebrali corrispondenti e sollecitano nuove attitudini in noi e reazioni differenti nelle persone che ci circondano.
Lo studio delle proprie attitudini espressive allo scopo di renderle più consapevoli porta a notevoli risultati, non soltanto di ordine estetico.
Gli esercizi di distensione insegnano a produrre uno stato di calma e ricettività psicofisica, mentre gli esercizi isometrici (contrazione e resistenza contemporanee) rieducano e restituiscono rapidamente volume alla muscolatura.
Altri esercizi di stiramento e frizione producono una migliore circolazione sanguigna e linfatica, stimolando così l’eliminazione delle tossine e favorendo una più veloce rigenerazione dei tessuti.
La loro esecuzione richiede circa dieci minuti al giorno e si inserisce nelle normali attività quotidiane.
I primi risultati si vedono dopo circa tre settimane di pratica quotidiana. Una sequenza di esercizi personalizzati della durata di pochi minuti, garantisce risultati vicini a quelli di un lifting chirurgico.
Dopo aver personalizzato il programma e averne eseguito gli esercizi per il tempo indicato, si potranno ottenere i seguenti risultati:
◆ Tonificazione e ristrutturazione del viso secondo le esigenze personali.
Attenuazione delle rughe grazie al volume acquisito dalla muscolatura.
Maggior vivacità del viso grazie all’apporto di energia localizzata.
Aumento della capacità espressiva e maggior controllo dei muscoli volontari.
Maggiore ricettività (penetrazione e assimilazione) della pelle agli elementi nutritivi di creme e lozioni.
Viso più giovane e luminoso per l’effetto lifting e l’effetto rilassante.
Francesca Volpe Forgioli
Parte da studi e attività artistiche (pittura, illustrazione e decorazione) dedicandosi poi allo studio del Metodo Vittoz presso il Centro Internazionale Vittoz di Losanna (CH) dove si diploma nel 1996.
In seguito si diploma in Arteterapia a Lecco. Opera una sintesi personale delle tecniche acquisite svolgendo la sua attività sia in ambito rieducativo che artistico/pedagogico.
Si interessa inoltre alla ginnastica facciale, sia per i riscontri in ambito estetico che per la sollecitazione che essa produce nell’attività neuro-psichica e delle funzioni superiori del cervello. Abita e svolge la sua attività nel lecchese e a Milano.Visualizza altro