Bonjour Provence et la France

Giu 07 2015

Bonjour Provence et la France

**Quattro giornate in stile francese a Monza con “Bonjour Provence et la France”**

Il villaggio francese approda a Monza e dal 5 al 9 giugno prendendo possesso di uno degli scenari più belli della città: Piazza Trento e Trieste. Luogo deputato al commercio fin dall’epoca medievale, con il nome di Pratum Magnum, la piazza accoglierà circa 20 espositori dell’Esagono coordinati dalla CCIFM.
Ritrovare una clientela affezionata ai prodotti tipici francesi, inserirsi nella programmazione culturale e commerciale di una delle città più importanti durante Expo Milano 2015, sono questi gli obiettivi di “Bonjour Provence et la France”.

Un arricchimento della presenza francese nel prospero hinterland milanese, in un capoluogo di oltre 100 mila abitanti, la cui amministrazione ha volentieri accettato di collaborare con la CCIFM e di offrire il patrocinio alla manifestazione, condividendo l’idea di aprire il mercato non solamente ai clienti del territorio ma anche ai numerosi visitatori che sceglieranno l’Italia per i loro incontri d’affari nel periodo dell’Expo.
Per questo sono anche previste delle animazioni a sorpresa in stile francese: Can Can francese con il gruppo “Paris Cabaret” per 4 volte al giorno, con la prima esibizione prevista alle ore 18 di venerdì 5 giugno, mezz’ora dopo l’inaugurazione ufficiale, quando l’Ing. Carlo Abbà, assessore alle Attività produttive del Comune, taglierà il nastro della manifestazione.

In particolare, tra le piccole e medie aziende francesi selezionate dalla CCIFM ci saranno produttori artigianali dei settori agroalimentare (il foie gras di “Valette”, medaglia d’oro in Francia per la qualità, e i salumi “Gerard Bondil”), moda, e per il benessere della persona (“Savonnerie Forte”), decorazione e tessuti provenzali (“Apolline”)
Rivestendo Piazza Trento e Trieste di un’atmosfera francese, la CCIFM promuove allo stesso tempo un approccio commerciale e orientato al turismo che è il nucleo delle azioni bilaterali che conduce nel campo della promozione.

Rispondi